top of page
Image by Steve Busch

Politica aziendale

UFFICIO ESPOSIZIONE

Il nostro ufficio-esposizione è sempre visitabile previo appuntamento concordato. Gli articoli sono ritirabili a mano presso il nostro Show-Room dove potrete visionare dal vivo gli articoli. Contattateci per concordare un appuntamento per il ritiro o la visita.

SPESE DI TRASPORTO

€ 0,00 Ritiro a Mano altrimenti € 10,00 a mezzo Corriere Espresso (La consegna avviene in 3 giorni lavorativi successivi al ritiro su tutto il territorio nazionale, dal lunedì al venerdì). In caso di pacco voluminoso provvederemo ad indicare il costo prima del pagamento. A richiesta e' possibile assicurare la spedizione con un costo aggiuntivo da quantificare in base al valore.

Al momento della spedizione invieremo il numero di spedizione in maniera tale da poter verificare lo stato attraverso il sito del trasportatore.

In caso di acquisti multipli le spese di spedizione non varieranno.

Spediamo in tutto il mondo. Chiedeteci una quotazione per il trasporto prima di effettuare un ordine

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di uno dei seguenti metodi di pagamento: Bonifico Bancario, Paypal, Carte di credito. La spedizione avviene ad avvenuta ricezione del saldo finale. In caso di ritiro a mano sarà possibile anche pagare in contanti. Qualora si utilizzi il Bonifico Bancario, la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il nome dell'articolo ordinato. 

La merce verrà spedita solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo.

In caso di pagamento Paypal procederemo alla spedizione utilizzando esclusivamente l'indirizzo registrato su Paypal.

Il pagamento va effettuato entro e non oltre 5 giorni dall' acquisto, superato questo periodo di tempo ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine, di rimettere in vendita l'oggetto e di attivare la procedura di acquirente non pagante

La fattura deve essere richiesta tassativamente e simultaneamente all’ordine indicando tutti i dati relativi alla corretta emissione della suddetta. Non è possibile rilasciare la fattura successivamente. La fattura verrà emessa solo dopo aver verificato l’effettivo pagamento della merce acquistata

 

DIRITTO DI RECESSO

Nel caso di Contratto per l’acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto via email all’indirizzo: info@collezionismopertutti.com.

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto e il Prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso.

I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti rigorosamente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Le spese dovute dal Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese di spedizione e di restituzione del bene e le spese di commissione trattenute da piattaforme di pagamento esterne (qualora ve ne siano), come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Con l’esercizio del diritto di recesso il consumatore otterrà, a sua scelta, la sostituzione del bene acquistato con un altro prodotto di pari valore o il rimborso del corrispettivo pagato. Una volta ricevuta la richiesta di recesso, provvederemo alla restituzione dell’intero importo versato dal Cliente entro il termine di quattordici giorni dalla data di ricezione dell’articolo oggetto del reso e dopo averne controllato la sua integrità (imballo e articolo).

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. Il diritto di recesso non si applica ai preordini e a tutti i prodotti ordinati su richiesta specifica del cliente

ASSISTENZA

Qualsiasi problema è risolvibile. Per ogni necessità è possibile contattarci.

PRODOTTI DIFETTOSI

Al momento della consegna da parte del trasportatore, per il cliente è opportuno verificare l’integrità in ogni sua parte del pacco. In caso di collo danneggiato il cliente deve firmare il ritiro “CON RISERVA” evidenziando esattamente quale parte del collo risulta essere danneggiata.

Eventuali danni presenti sull’articolo vanno comunicati all’indirizzo info@collezionismopertutti.com e descritti entro e non oltre 2 giorni dalla data di arrivo, corredando la segnalazione con foto da ogni angolazione che attestino il difetto riscontrato.

Tutti gli imballi andranno conservati così come la confezione originale.

L’articolo dovrà essere completo degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, pena l’impossibilità di poter fornire e assicurare al cliente la corretta assistenza.

Le informazioni e la documentazione relativa al difetto saranno inoltrate al produttore/distributore che identificherà la modalità più idonea per gestire la problematica. Una volta confermato e ratificato il difetto da parte del produttore/distributore, si procederà all’attuazione della soluzione fornita a seconda della tipologia di problematica (sostituzione parziale/totale - rimborso parziale/totale). Le spese di restituzione dell'articolo al mittente sono a carico del Cliente.

RICERCA ARTICOLI

 

Se state cercando un prodotto in particolare provate a chiedere, cercheremo di reperirlo sul mercato alle migliori condizioni possibili e non dimenticate di aggiungerci alla vostra lista di siti preferiti

bottom of page